Albo Pretorio Online

Servizio attivo

L'Albo Pretorio Online è uno spazio virtuale dove vengono pubblicati gli atti e i documenti amministrativi per garantire la trasparenza e l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini.

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, imprese e associazioni che necessitano di consultare gli atti e i documenti amministrativi pubblicati dall'amministrazione comunale.

Descrizione

L'Albo Pretorio è uno strumento obbligatorio per legge attraverso il quale le amministrazioni pubbliche rendono noti al pubblico gli atti e i documenti amministrativi, quali delibere, ordinanze, bandi di concorso, avvisi pubblici e altri provvedimenti. Questo servizio assicura la trasparenza e l'accesso alle informazioni, favorendo la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e garantendo il diritto alla conoscenza degli atti pubblici. 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

È possibile accedere al servizio cliccando su “Accedi al servizio online”, oppure cliccando sul banner in home page.  

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Non sono necessari documenti per la consultazione online. Per eventuali richieste di copie autentiche o informazioni aggiuntive presso l'ufficio del protocollo, potrebbe essere necessario un documento di identità. 

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Gli utenti ottengono un accesso immediato e trasparente agli atti amministrativi, facilitando la consultazione e la conoscenza delle decisioni pubbliche. Questo strumento promuove la partecipazione attiva dei cittadini nella vita amministrativa e garantisce il diritto di informazione, contribuendo a una governance più aperta e responsabile.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Gli atti e i documenti sono disponibili per un periodo minimo stabilito dalla legge (di solito 15 giorni), durante il quale è possibile prenderne visione. Successivamente, gli atti possono essere archiviati ma rimangono accessibili su richiesta.

Quanto costa

La consultazione degli atti pubblicati sull'Albo Pretorio Online è gratuita. Eventuali costi possono essere applicati per il rilascio di copie autentiche o per servizi di assistenza specifici presso l'ufficio del protocollo.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Settore Affari generali

Lungolago Zanardelli 55 - 25087 Salò (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.salo.bs.it

Telefono: 0365296860

Email: affari.generali@comune.salo.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore Affari generali

Lungolago Zanardelli 55 - 25087 Salò (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.salo.bs.it

Telefono: 0365296860

Email: affari.generali@comune.salo.bs.it

Unità organizzativa responsabile

AREA AMMINISTRATIVA

Lungolago Zanardelli 55 - 25087 Salò (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.salo.bs.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il gio 12 dic, 2024 3:47 pm

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo